Golfo di Orosei





Soggiorno 7 notti in residence + traghetto
nei Residence più belli della Sardegna

Parti alla scoperta delle bellezze

del Golfo di Orosei in Sardegna

Mare e montagna: nella parte centro-orientale della Sardegna, un complesso naturalistico vastissimo e incontaminato incarna in tutti gli aspetti la bellezza aspra e selvaggia dell'Isola

Paesaggi immensi, stupendi e mai uguali, come un enorme mosaico: cime inaccessibili, pascoli verdi, altopiani, canyon, foreste secolari, falesie a picco su acque cristalline, grotte e spiagge. Dalla montagna al mare: l'oasi naturalistica che comprende il golfo di Orosei e il massiccio del Gennargentu è una delle mete più spettacolari della Sardegna, ideale per escursioni in itinerari di trekking e mountain bike. L'area protetta, istituita nel 1998, copre 74 mila ettari nel territorio di 27 centri di Barbagie, Mandrolisai e Ogliastra: ogni Comune gestisce e salvaguarda la sua porzione di paradiso.

Nel sistema montuoso del Gennargentu spiccano Punta Lamarmora (1834 metri) e Bruncu Spina (1829), vette dalle quali il tuo sguardo spazierà a 360 gradi su tutta l'Isola. Il massiccio è legato ad altopiani di calcari e dolomie, i supramontes di Orgosolo e di Oliena, con la v​alle di Lanaittu e il monte Corrasi. Sino ai 1200 metri d'altezza domina il leccio, oltre stanno roverelle e querce. Sui versanti crescono anche agrifogli altissimi. Non perderti le foreste di Uatzo, Montarbu e Montes, dove risiede la lecceta secolare sas Baddes.

Attorno spuntano distese di macchia mediterranea: corbezzoli, ginepri, lentischi, accompagnati dal profumo di elicriso, rosmarino e arbusti aromatici. Qui vivono anfibi, insetti e rettili rari: geotritone (nelle grotte), euprotto sardo e la farfalla papilio hospiton. Le zone più impervie sono habitat del muflone, accanto al quale sono 'tornati' cervo e daino. Il cinghiale è ovunque, accompagnato da donnola, gatto selvatico, ghiro, lepre, martora e volpe. Sulle creste più alte volano aquila reale e falco pellegrino, nelle falesie a picco sul mare il falco della regina. Sono diffusi astore, picchio rosso, poiana e sparviero.

All'elenco di meraviglie assolutamente da visitare aggiungi ​la sorgente carsica​ de su Gologone, il canyon su Gorropu, con pareti sino a 450 metri, l'enorme dolina su Suercone, ​inghiottitoio con dentro tassi secolari, le g​rotte su Bentu e sa Oche, Perda 'e Liana, Perda Longa, su Sterru, su Texile e il villaggio nuragico di Tiscali.

I rilievi scivolano fino al mare, uno dei tratti di costa più affascinanti del Mediterraneo: 40 chilometri da Cala Gonone​ (Dorgali) a Santa Maria Navarrese (Baunei) con scenografiche pareti a strapiombo dove si aprono grotte, come quelle del Bue Marino, codule lucenti di oleandri e ginestre e incantevoli calette: Fuili, Luna, Sisine, Biriola, Mariolu e Goloritzè. Nel golfo, un tempo regno della foca monaca, nuotano balene e delfini.


VISITA IL GOLFO DI OROSEI PERCHÉ...

Scoprirai luoghi dove la natura è padrona assoluta, ti serviranno più soggiorni per esplorare i molteplici aspetti di una porzione dell'Isola selvaggia e incantevole


Soggiorna direttamente nel Golfo di Orosei 🌊


RESIDENCE LE PAVONCELLE - Santa Teresa di Gallura

05 - 12 giugno 2021 
 euro 130 a persona

12 - 19 giugno 2021  euro 165 a persona

19 - 26 giugno 2021  euro 199 a persona

Prezzo a persona (minimo 2 partecipanti)

RESIDENCE I MIRTI BIANCHI - Santa Teresa di Gallura

05 - 12 giugno 2021 ⛱ euro 165 a persona

12 - 19 giugno 2021  euro 199 a persona

19 - 26 giugno 2021 ⛱ euro 230 a persona

Prezzo a persona (minimo 2 partecipanti)

RESIDENCE VISTA BLU RESORT - Alghero

05-12 giugno 2021  euro 151 a persona

12-19 giugno 2021  euro 151 a persona

19-26 giugno 2021  euro 172 a persona

Prezzo a persona (minimo 4 partecipanti)

SEA VILLAS - Stintino

05-12 giugno 2021  euro 110 a persona

12-19 giugno 2021  euro 130 a persona

19-26 giugno 2021  euro 140 a persona

Prezzo a persona (minimo 4 partecipanti)

Speciale Giugno 2022
ultima partenza 19 giugno fino ad esaurimento disponibilità ⏳

Periodo offerta:
🗓 05-12 giugno
🗓 12-19 giugno
🗓 19-26 giugno

Per prenotazioni fino al 31 maggio 2022 fino ad esaurimento 

A partire da euro 110 a persona

Promozione traghetto incluso 🛳

👇 La quota comprende 👇
Traghetto Livorno/Olbia/Livorno (passaggio ponte + auto)
Civitavecchia /Olbia/ Civitavecchia (passaggio ponte + auto)

+ soggiorno in residence

+ sconto coupon del 10% presso Supermercati CRAI


Richiedi subito informazioni
verrai ricontattato il prima possibile dal nostro ufficio booking

ℹ️ Quote a disponibilità limitata,

Le quote dei pacchetti si intendono A PERSONA con trattamento/servizi indicati e traghetto a/r in passaggio ponte e auto al seguito

Quote per passaggio ponte/auto extra, cabine, poltrone su richiesta. 


L'offerta scade tra...

Dall'esperienza decennale nel settore e dalla passione per i viaggi nasce soloresidenceinsardegna
il primo portale in Italia specializzato in pacchetti viaggio con Residence in Sardegna.

Un team di esperti e una delegazione direttamente in Sardegna vi aiuterà a trovare la soluzione adatta alla vostre esigenze, scegli l'appartamento a tutto il resto penseremo noi!